Procedura richiesta assenze ed attivazione APP UNICA

Si informa il Personale che la Scuola ha la licenza d’uso dell’App Argo Unica per gestire: assenze, permessi e la visualizzazione delle circolari in bacheca

Utente NAPS12000L-psc

da Naps12000l-psc

Oggetto: Procedura richiesta assenze ed attivazione APP UNICA

Si informa il Personale in indirizzo che la Scuola ha acquistato la licenza d’uso dell’App Argo Unica. L’App Unica è uno strumento accessorio per la suite dell’area Personale che permette agli utenti (sia Docenti che ATA) di gestire agevolmente dallo smartphone l’inoltro delle richieste di assenza e permessi e la visualizzazione delle circolari o altre comunicazioni in bacheca.

Il personale interessato potrà scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo la nuova applicazione per Android e iOS App Argo Unica dalle piattaforme Play Store (Android) oppure App Store (iOS).

Principali funzionalità disponibili:

• Inoltro delle “Richieste di permesso giornaliero o orario”, che saranno trasferite tempestivamente:
    • alla Segreteria del Personale per il nulla osta;
    • al DSGA (per il personale Ata), al Dirigente Scolastico e ai referenti (per il personale docente) per l’autorizzazione
  • Creazione di “Richieste Generiche” e trasmissione al sistema di gestione documentale
  • Visualizzazione dei “Servizi” e delle “Assenze” dell’Utente
  • Possibilità di prendere visione di una circolare e dichiarare l’adesione alle attività comunicate tramite bacheca

Video youtube App Unica: https://www.youtube.com/watch?v=ldPONSrGvNk

Si fa presente inoltre che la funzionalità ARGO DidUp “Servizio Personale” utilizzata per la richiesta di assenze/permessi non è più accessibile. Laddove si voglia formulare la richiesta di assenze e permesse mediante PC, si prega di seguire il tutorial in allegato.

In merito alla richiesta di assenza del personale scolastico che usufruisce dei benefici della legge 104/92 si ribadisce la necessità di una attenta pianificazione mensile della fruizione dei permessi al fine di poter organizzare al meglio il servizio.

Prof.ssa Filomena Zamboli*
        *Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993